Chi sono

IMG-20190310-WA0000.jpgBENVENUTI NEL MIO SITO.

Mi chiamo Gabriele Frigola e ciò che intendo sottoporvi, attraverso la lettura di queste pagine, è la realizzazione della mia più grande passione: la cucina.

Dopo aver frequentato un corso di cucina e pasticceria, ho trasformato la mia passione in una attività. Ho iniziato a lavorare in Francia, in un hotel a 5 stelle a gestione Italiana. Ed è lì che, affrontando le comprensibili difficoltà iniziali, incoraggiato e supportato da colleghi e amici, pian piano ho familiarizzato con ambiente e lavoro, crescendo in sicurezza ed esperienza.

È così che, da semplice aiuto cuoco, sono divenuto capo partita degli antipasti e jolly laddove non era presente il capo partita. Gli inizi sono stati difficili: vivere e lavorare in una città straniera, senza una grande conoscenza della lingua… Ma un passo dopo l’altro, giorno dopo giorno sono riuscito a farcela.

Oggi sono a casa, in Italia, il Paese che in fatto di cucina non ne ha per nessuno!

Questo è il lavoro che ho scelto, un lavoro di grande impegno e di grande sacrificio, ma che gratifica con immense soddisfazioni; un lavoro non privo di delusioni, quando non si riesce a offrire il massimo nella preparazione di un piatto, ma anche questo serve, ed è bello perché fa parte del gioco: non arrendersi mai e migliorare sempre, facendo tesoro delle critiche e degli insuccessi.

E’ un lavoro di dedizione, di passione, come ho detto all’inizio di questa presentazione, e pazienza, virtù che ho scoperto in cucina, tra i fornelli, dove mi sento veramente a mio agio. E’ semplicemente un lavoro unico al mondo, che mi ha permesso di realizzarmi nelle mie preparazioni, che ora spero di poter piacevolmente condividere con ciascuno di voi.

Grazie per la visita. Gabriele

gf