Pollo e ceci

  • Tempo di realizzazione: 30 
  • Livello di difficoltà: medio 
  • Dosi
  • Costo: basso 

 


Ingredienti:
2 cosce di pollo a persona 
2 sedani 
2 carote
1 cipolla 
olio 
acqua fredda 
10 gr di farina
1 ramo di rosmarino
1 rametto di salvia

Procedimento:
mettiamo i ceci in ammollo il giorno prima, laviamo bene le carote e il sedano, li sbucciamo con il pelapatate; i filetti che vengono li immergiamo nell’acqua che poi andrà in frigo.

Tagliamo le carote, il sedano e la cipolla grossolanamente, rosoliamo  tutto in olio, una volta fatto aggiungiamo i ceci, la salvia, il rosmarino e il brodo a copertura, facciamo cuocere fino a che non si sfalda il tutto. In un’ altra pentola mettiamo l’olio, lo facciamo riscaldare e aggiungiamo il pollo, una volta scottato da entrambe le parti aggiungiamo il brodo di tanto di tanto, leviamo la schiuma che si crea.
Passati 10 minuti togliamo il pollo dalla pentola e con un passino passiamo il sugo che si è formato. Stacchiamo il pollo dalle ossa e lo mettiamo in una padella con poco olio e lo  facciamo rosolare ancora, aggiungiamo poca farina sciolta in un bicchierino di acqua tiepida nel brodo, lo aggiungiamo al pollo e lo facciamo andare per 5 minuti.  A questo punto frulliamo i ceci dopo aver tolto la salvia e il rosmarino (più brodo mettete e più il composto sarà liquido), non aggiungete altra acqua se lo volete denso.
E’ il momento di impiattare: mettiamo sotto la purea di ceci, sopra il pollo sfaldato con la salsa e i filetti di sedano e carote.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...